Barriere d'aria

Barriere d'aria

Immagina una sorta di tenda invisibile che impedisce al caldo o al freddo esterno di entrare nel tuo negozio/appartamento e che protegge dall’ingresso di smog, insetti e cattivi odori, il tutto nonostante ci sia la porta aperta… Questa è una barriera a lama d’aria!
Si tratta di un sistema di elettro-ventilatori che viene installato sopra la porta e che grazie alle alte prestazioni crea per l’appunto una barriera d’aria in grado di dividere l’ambiente interno da quello esterno anche quando la porta viene aperte e chiusa costantemente o semplicemente deve restare aperta.
Questa tecnologia viene installata solitamente a supporto del sistema di condizionamento e riscaldamento il quale diversamente porterebbe consumi più alti e prestazioni minori a causa dei continui sbalzi di temperatura a cui è soggetto l’ambiente in questione.
Il loro funzionamento è molto semplice infatti grazie a condensatori ed evaporatori, l’aria viene prelevata dall’esterno e tramutata in un getto verticale che si muove in modo ascendente e discendente.

I vantaggi delle barriere d’aria

Definiti anche “porte a lama d’aria” questi sistemi sono altamente consigliati grazie ai vantaggi che ne derivano:

  • Riducono i consumi energetici dei sistemi di termo-condizionamento grazie alla preservazione della temperatura raggiunta da quest’ultimi.
  • Impediscono l’ingresso di smog, allergeni, insetti, cattivi odori.
  • Impediscono l’ingresso di correnti e umidità.
  • Consentono di tenere la porta aperta.

Consulta il nostro sito per verificare le barriere d’aria disponibili. Abbiamo a disposizione diversi marchi e diverse dimensioni che vanno scelte in base alla grandezza delle porte sulle quali vanno collocate.

Mostra:
Ordina per: