Climatizzatori dual split

Climatizzatori dual split
I condizionatori dual split sono utilissimi per chi ha problemi di spazio esterno ma ha l’esigenza di installare due apparecchi nello stesso ufficio o appartamento. Si tratta innanzitutto di unità inverter vale a dire modelli utili per chi cerca il risparmio nei consumi, un rapido raggiungimento della temperatura e il mantenimento costante di quest’ultima senza particolari sbalzi per tutta la durata del funzionamento.
 
La caratteristica principale di questi condizionatori è quella di far parte della famiglia dei multisplit ovvero di quelli che prevedono un solo motore esterno per più unità interne.
Nel caso del dual split è facile intuire che gli apparecchi collegati ad una sola unità possono essere due.
Questi modelli convengono soprattutto se si ha a disposizione un’unica parete sulla quale poter installare il motore, il quale nel caso specifico sarà un po’ più grande rispetto a quelli previsti per i modelli monosplit. 

Le caratteristiche dei condizionatori dual split

I modelli dual split hanno un sistema automatizzato di regolazione che consente di distribuire uniformemente e in maniera costante il freddo o il calore, garantendo un controllo costante della qualità dell’aria.
Inoltre questo tipo di funzionamento consente di ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente e riduce la circolazione di polveri e altre sostanze fonte di allergie.
Insomma i vantaggi di questi modelli sono diversi ma naturalmente la valutazione va fatta sempre in base alle proprie esigenze e all’ambiente dove intendiamo effettuare l’installazione.
 
Se sei interessato ad altre opzioni visita la sezione climatizzatori trial split.
 
Mostra:
Ordina per: