Climatizzatori mono inverter a cassetta

Climatizzatori mono inverter a cassetta

I climatizzatori Monosplit inverter a cassetta sono indicati soprattutto per chi non vuole occupare spazio su pavimento e pareti e cerca una soluzione non troppo invasiva per quanto riguarda il fattore estetico dell'ambiente. La soluzione a cassetta, infatti prevede che l’unità venga installata all’interno del soffitto in modo da non avere apparecchi sporgenti che possano modificare l’immagine dell’ambiente circostante. Questi modelli di condizionatori sono adatti sia ad appartamenti, sia ad uffici e negozi.

Le caratteristiche dei condizionatori Monosplit inverter a cassetta

Come suddetto il modello a “cassetta” prevede l’installazione interna al soffitto anzi, per essere più precisi, nella controsoffittatura. Questa caratteristica non crea vantaggio solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale. L’aria provenendo dall’alto riesce a raffreddare o riscaldare in maniera omogenea tutta la stanza.

Trattandosi poi di un modello monosplit inverter presenta anche altre caratteristiche vantaggiose.
Gli inverter sono rinomati per le loro prestazioni che consentono di raggiungere in maniera piuttosto silenziosa e molto rapida la temperatura desiderata, mantenendola poi costante nel tempo. Avendo un funzionamento opposto a quello dei modelli on/off, che si spengono una volta raggiunta la temperatura e riaccendono quando questa varia nuovamente, gli inverter consentono un risparmio energetico notevole, specialmente sull’utilizzo prolungato. Infine parliamo di monosplit a cassetta ovvero modelli che prevedono per ogni unità un motore esterno.

Se invece hai bisogno di collegare più unità ad un solo motore ti consigliamo di guardare i climatizzatori multi inverter a cassetta.

Mostra:
Ordina per: