Climatizzatori mono split canalizzabili

Climatizzatori mono split canalizzabili

Un climatizzatore canalizzato (o canalizzabile) è la soluzione ideale per chi ha una casa grande, magari a più piani e non vuole installare un’unità per ogni stanza, bensì preferisce una soluzione unica. Tuttavia c’è da tener presente che l’installazione di questo tipo di condizionatore richiede delle modifiche alla casa in quanto è necessario creare controsoffitti o percorsi in cartongesso lungo i quali verrà canalizzata l’aria che poi uscirà dalle fessure che saranno collocate in ogni stanza della casa. Se scegliamo dunque questo sistema è necessario farlo in fase di costruzione dell’appartamento oppure preventivare i suddetti lavori.

I vantaggi dei climatizzatori canalizzati

Scegliere questo sistema comporta diversi vantaggi da tenere bene in considerazione:

  • Vantaggio estetico: i condizionatori canalizzabili non comportano alcuna modifica estetica all’ambiente dove vengono installati perché sono praticamente invisibili.
  • Nessuno sbalzo di temperatura: avendo un sistema unico per tutta la casa non si rischia di andare incontro a sbalzi di temperatura da una stanza all’altra.
  • Risparmio sui consumi: trattandosi di una sola unità e un solo motore i consumi saranno inferiori rispetto a quelli di tanti climatizzatori messi insieme.

Naturalmente è facile intuire (e verificare) che in principio i costi di acquisto e installazione di un modello canalizzabile sono più alti rispetto ad altri, tuttavia nessun altro sistema può portare un simile comfort all’interno di un’abitazione di grandi dimensioni.

Guarda anche climatizzatori senza unità esterna.

Mostra:
Ordina per: