Pagamenti e spedizioni

1. DISPONIBILITA' PRODOTTI, CONSEGNE E SPEDIZIONI
Sugli articoli di disponibilita' pezzo unico, è possibile che per concomitanza acquisti, la disponibilita' di magazzino vada a zero.In tal caso, sara' cura della klimaweb, comunicare tempestivamente al cliente i tempi minimi di conegna.In caso di non gradimento da parte dell'acquirente, la Klimaweb, provvedera' immediatamente alla restituzione delle eventuali somme anticipatamente versate e senza aggravio di spese da parte dell'acquirente, e senza null'altro dover riconoscere allo stesso.
Il prodotto verra’ consegnato all'indirizzo indicato alla conferma dell'ordine.
I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per  klimaweb  
Ricordiamo che nello stesso ordine è possibile inserire diversi prodotti ma nel caso di presenza di molteplici prodotti diversi potrebbe essere richiesto qualche giorno in piu' per l'evasione.
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT spa e/o SDA GLS EXECUTIVE entro24/48 ore circa dal ricevimento del pagamento, per le isole il tempo stimato è di 48/72 ore circa.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
•    che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
•    che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata via fax o via mail ai seguenti recapiti: info@checlima.it - fax 081-0501446
Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Checlima srls - Via San Cristofaro 69 a/b 80055 Portici (na) o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi , verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.
 
2. PAGAMENTI
I metodi di pagamento per i vostri acquisti sono i seguenti: 

a) Bonifico bancario alle seguenti coordinate:
beneficiario: 
checlima srls (scrivere correttamente solo la suddetta intestazione senza aggiungere altro,altrimenti il sistema della banca non riconosce l'operazione.) 
deutsche bank
iban: it68b0310440090000000822422 

Per Bonifici dall'estero
Cod. Swift : DEUTITM1509
 
b) Paypal Visa Mastercard American Express seguendo la procedura di pagamento acquisti a carrello. 
Tale modalità di pagamento, prevede un costo aggiuntivo del 4%. 
Scegliendo l'opzione di pagamento Paypal, nell'ordine verrà calcolato ed aggiunto automaticamente.
 
c) Spedizione in contrassegno con pagamento in contanti alla consegna. Solo su una parte di articoli. Chiamare per chiedere se l'articolo che interessa è tra questi. Il servizio di incasso contante ha un costo del 3% da aggiungere al prezzo in modalità da confermare alla compilazione dell'ordine. La percentuale si aggiungerà direttamente al costo del prodotto.

 
3. FATTURAZIONE
Se non specificato diversamente dall'acquirente in fase di conclusione dell'ordine la fattura verra’ inviata via e-mail  immediatamente dopo la consegna.
 
4. DIRITTO DI RECESSO / SODDISFATTI O RIMBORSATI
E' possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione contattando il Servizio Clienti.
klimaweb  riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione:
•    con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Checlima srls, Via San Cristofaro n.69 a/b 80055 Portici (na)
•    via fax al numero 081.0501446 p.iva 08204981214
•    via e-mail attraverso il nostro form di contatto.oppure all'indirizzo info@checlima.it
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, IBAN, Intestatario del Conto)
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità  sopra descritte
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale
3. il bene deve essere rispedito insieme a copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria o scontrino dei prodotti acquistati.
4. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità  dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente le somme versate è verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato tramite BONIFICO BANCARIO. Le sole spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo esclusivo carico.

5. GARANZIA
 Tutti i prodotti sono direttamente garantiti dalle case produttrici per 2 anni.  Fa fede la data esposta in fattura oppure sullo ricevuta fiscale, per l’attivazione della garanzia su  un prodotto acquistato è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti del produttore , il rientro di prodotti è a carico del cliente.
 La riconsegna del materiale avviene a nostro carico.  
 
 
6. RESPONSABILITA'
L'utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal sito a suo rischio e pericolo Klimaweb non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell'impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso.
Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere provocati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi, e, in generale, dall'utilizzo del nostro sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.
 Klimaweb garantisce di fare sempre tutto cio’ che occorre per assicurare la disponibilità dei servizi del sito. Tuttavia, per dei motivi tecnici, un'interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. Klimaweb farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell'indisponibilità dei propri servizi. Klimaweb non può inoltre garantire l'affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali. 
Klimaweb dispone di un'infrastruttura molto potente per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia, Klimaweb non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati. L'utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate vengono eliminate dal server Klimaweb nei 15 giorni successivi all'ordine.
 In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, Klimaweb si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. L'utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati. 
L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l'utilizzatore. Klimaweb non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei suddetti siti e, non potrà essere in nessun caso, ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.  
 
7. CODICI PROMOZIONALI
 I codici promozionali corrispondenti ad un'offerta di prova (proposta da uno dei nostri partner), o simili, non sono cumulabili con altre offerte di prova, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell'offerta.
 I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un'offerta di prova è utilizzabile una sola volta per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo) e non è rimborsabile. Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine.
Per beneficiare della riduzione legata ad un codice promozionale, è obbligatorio inserire il codice in questione nell'apposito spazio, al momento della convalida dell'ordine. In caso di dimenticanza da parte dell'utilizzatore, non sarà possibile annullare l'ordine, o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. Un codice promozionale è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell'offerta corrispondente.  
 
8. UTILIZZO DEI SERVIZI  
Al momento dell'iscrizione, l'utilizzatore dovrà fornire nome, cognome, indirizzo postale completo ed indirizzo e-mail. L'utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere e corrette. Tutti I servizi di Klimaweb sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale.
 
 
9. INFORMAZIONE SUI PRODOTTI
 Le fotografie presenti sul sito atte ad  illustrare i prodotti, non entrano nel campo contrattuale e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno da parte di Klimaweb. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono comunicate a Klimaweb dai suoi partner o fornitori;Klimaweb declina perciò ogni responsabilità sulla veridicità e/o esattezza del loro contenuto.  
 
10. LEGGE APPLICABILE 
Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di domicilio (o residenza) del venditore.
 

11. IMMAGINI PRODOTTI
Tutte le immagini esposte sui singoli articoli, sono a carattere indicativo e soggette a variazione da parte dei produttori.


12. ASSICURAZIONE PRODOTTI ED EVENTUALI DANNEGGIAMENTI
Le nostre spedizioni sono tutte assicurate per garantire maggiore sicurezza ai nostri clienti nel caso di furto o danneggiamento del pacco.  Le segnalazioni di eventuale merce danneggiata deve pervenire entro 6 gg lavorativi dalla data di consegna del pacco,
oltre tale data non sarà più possibile aprire contestazioni verso il corriere e attribuirgli responsabilità di nessun genere.
Non si risponde di danneggiamenti causati dalle poste o dai corrieri. Per le spedizioni assicurate in caso di smarrimenti o danneggiamenti  verrà effettuato regolare reclamo presso l'ufficio postale o il corriere. Il rimborso verrà inoltrato all'acquirente a
risarcimento avvenuto.  Nel valutarne l'entità non dimenticare che le compagnie assicurative applicano dalle franchigie, ad esempio la franchigia del 10% del valore contenuto nel pacco con un minimo di € 26,00. Ogni informazione al riguardo è disponibile sui siti dei fornitori.