Kit pannelli solari

Kit pannelli solari

I pannelli solari termici detti anche collettori solari, sono la soluzione ideale per il riscaldamento dell’acqua sanitaria perché consentono di sfruttare l’energia solare per il riscaldamento e di risparmiare dunque su gas ed elettricità. Questi sistemi possono essere sia circolazione naturale, sia a circolazione forzata.
L’impianto più conveniente è quello a circolazione naturale poiché sfrutta un sistema basato sulle leggi della fisica che non richiede una centralina collegata ad una pompa elettrica, come avviene invece nei sistemi a circolazione forzata.
Tuttavia per sfruttare il sistema a circolazione naturale è necessario installare il serbatoio di accumulo dell’acqua in una posizione più in alto rispetto al pannello. Questo requisito può spesso però diventare un problema dal punto di vista estetico dell’abitazione, ma può essere risolto mediante la scelta di un kit monoblocco.

Cos’è un kit di pannelli solari monoblocco

I pannelli solari a circolazione naturale spesso vengono venduti in kit monoblocco vale a dire con serbatoio già posto al di sopra del pannello e completi di collettori, struttura di sostegno e tutti gli accessori indispensabili per l’installazione.
I serbatoi sono sempre realizzati con materiali che consentono l’esposizione a diverse condizioni climatiche senza che queste ne comportino un rapido deterioramento.

Mostra:
Ordina per: