Pompe lavaggio impianti

Pompe lavaggio impianti

Gli impianti di riscaldamento e raffreddamento sono spesso soggetti all’accumulo, attraverso le tubature di residui di calcare, polveri, muffa e altri componenti che possono spesso compromettere il funzionamento degli stessi richiedendone la sostituzione.
Grazie alle pompe disincrostanti questo problema può tuttavia essere risolto in maniera piuttosto semplice, grazie ad un’operazione di pulizia che avviene mediante queste macchine.

Come funzionano le pompe per il lavaggio degli impianti

Le pompe disincrostanti funzionano a gas oppure mediante apposite sostanze che possono variare a seconda delle esigenze di pulizia e all’impianto da pulire. Grazie a queste pompe è possibile pulire a fondo gli impianti eliminando calcare, batteri, muffe etc.
Questo tipo di manutenzione è consigliata periodicamente non solo per evitare di dover cambiare l’impianto a causa di guasti, ma anche perché un malfunzionamento comporta una distribuzione del caldo/freddo non uniforme, maggiori consumi energetici.
La manutenzione degli impianti con le pompe disincrostanti è consigliata soprattutto a grandi uffici, ospedali, pubblica amministrazione etc.

 

Mostra:
Ordina per: