Radiatori Ventilati a Gas

Radiatori Ventilati  a Gas
I radiatori a gas rappresentano una valida alternativa ad altri sistemi di riscaldamento, oppure un modo per integrare i sistemi centralizzati qualora questi non risultassero sufficienti per il comfort di un’intera abitazione.
Sono alimentati a gas metano oppure a GPL e possono essere a tiraggio forzato oppure naturale. I prodotti che prevedono il tiraggio forzato vengono detti anche “ventilati” poiché hanno bisogno di un ventilatore utile ad alimentare la combustione.

Caratteristiche dei radiatori a gas ventilati

I radiatori a gas funzionano a tenuta stagna, vale a dire che prelevano l’aria da riscaldare direttamente dall’ambiente circostante e la riemette ad una velocità prestabilita, così come ad una temperatura prestabilita.
L’installazione di questi sistemi di riscaldamento è particolarmente consigliata considerando che non richiede particolari requisiti e modifiche all’ambiente. Tuttavia per i radiatori con tiraggio forzato è altamente consigliata l’installazione su una parete che dà verso l’esterno, questo perché è necessario collegare l’ambiente interno a quello esterno mediante dei tubi che servono per aspirare l’aria necessaria e allo stesso tempo emettere i gas combusti.

Sul nostro sito potrai trovare diversi modelli di radiatori a gas ventilati dei migliori marchi sul mercato. Consulta subito i prodotti disponibili e acquista online.
Mostra:
Ordina per: