Termosifoni

Termosifoni
Vuoi acquistare dei nuovi termosifoni ma non sai quali scegliere? Klimaweb ti offre l’opportunità di scegliere tra vari modelli, noti anche come radiatori o caloriferi. I termosifoni sono un elemento molto importante per il benessere e il comfort di ambienti domestici o in generale ambienti di medie dimensioni. I caloriferi non fanno altro che emettere il calore generato dall’acqua che viene scaldata solitamente mediante una caldaia. L’acqua arriva al radiatore mediante dei tubi che di solito vengono inseriti sotto il pavimento. Per scegliere il prodotto più adatto alle nostre esigenze è fondamentale tener presente di alcuni fattori quali le dimensioni, che variano a seconda delle esigenze di riscaldamento che abbiamo, e il materiale di cui è fatto il termosifone.

Tipologie di Termosifone

In Alluminio: hanno la caratteristica di essere più facili da installare e più economici rispetto ad altri modelli. Si scaldano e raffreddano velocemente e sono disponibili in diversi modelli.
In ghisa: sono stati i primi ad essere costruiti e presentano diversi pro e contro. I pro sono il costo contenuto e il fatto che anche da spenti continuano a scaldare per un po’. I contro sono l’estetica e il fatto che ci mettono un po’ di tempo a scaldarsi.
In acciaio: molto indicati per il lato estetico e il risparmio energetico. Si scaldano e raffreddano più velocemente di quelli in ghisa e sono sconsigliati per grossi ambienti.
Mostra:
Ordina per: