Termostufe

Termostufe

La termostufa ha come caratteristica principale quella di utilizzare un’unica combustione per riscaldare l’acqua, la casa e l’acqua per alimentare il termosifone.
In questo modo è facile intuire come consenta di risparmiare notevolmente sui combustibili.
Per installare questo tipo di prodotto non è necessario effettuare alcun lavoro nell’ambiente scelto e può essere messo praticamente ovunque, anche in ambienti di piccola dimensione grazie ad un condotto fumario notevolmente ridotto rispetto a quello delle stufe tradizionali.

Tipologie di termostufe

Le termostufe si differenziano tra loro in modo particolare per quanto riguarda il tipo di combustibile. In commercio è possibile trovare specialmente quelle alimentate a pellet, a gas, a legna e poi sono presenti anche modelli combinati che utilizzano insieme legna e pellet e consentono anche il singolo utilizzo di uno dei due materiali.
Alcuni modelli danno la possibilità di integrazione con gli altri impianti di riscaldamento tra cui caldaie e pannelli solari.
In fase d’acquisto è possibile trovare diversi modelli che variano anche sotto il punto di vista del design e rivestimento. Quest’ultimo influenza la conduzione e il rilascio graduale di calore. I materiali più utilizzati per i rivestimenti sono ceramica, ghisa, pietra ollare e maiolica.

Sul nostro sito potrai trovare diversi modelli di termostufa che variano in base a prestazioni, design e dimensioni, tra i quali potrai trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Mostra:
Ordina per: