Klimaweb
  • Ferroli Caldaia murale a condensazione BLUEHELIX PRIMA 24C Con Gas-Adaptive Completa Kit Fumi Low Nox  Erp New 2020 Metano o Gpl completa di Kit Fumi

Ferroli Caldaia murale a condensazione BLUEHELIX PRIMA 24C Con Gas-Adaptive Completa Kit Fumi Low Nox Erp New 2020 Metano o Gpl completa di Kit Fumi

  • Marche
  • Codice articolo:
    2671
  • Disponibilità:
    Disponibile
  • Costi di spedizione:
    25€
  • Costo articolo
    585€

0 recensioni Scrivi una recensione

Ferroli Caldaia murale a condensazione BLUEHELIX PRIMA 24C Con Gas-Adaptive Completa Kit Fumi Low Nox Erp New 2020 Metano o Gpl completa di Kit Fumi

    • Bluehelix Prima
      Ferroli Caldaia murale a condensazione BLUEHELIX PRIMA 24C Con Gas-Adaptive Completa Kit Fumi Low Nox  Erp New 2020 Metano o Gpl completa di Kit Fumi 
      La gamma di generatori è dotata del collaudato scambiatore in acciaio inox. Progettata e costruita secondo le nuove direttive ErP per la progettazione ecocompatibile e labelling, BLUEHELIX PRIMA si colloca al top della sua categoria.

      Caratteristiche tecniche:

      Classe di efficienza energetica stagionale del riscaldamento d’ambiente A
      Classe di efficienza energetica di riscaldamento dell’acqua A
      Profilo di carico dichiarato XL
      Portata termica max / min riscaldamento (Hs) kW 20,6 / 4,2
      Portata terrmica max sanitario (Hi) kW 25
      Rendimento 30% % 108,8
      Classe di emissione NOx (EN 15502-1) - 6
      Pressione max esercizio riscaldamento bar 3
      Pressione min esercizio riscaldamento bar 0,8
      Capacità vaso di espansione riscaldamento litri 8
      Pressione max di esercizio sanitario bar 9
      Portata sanitaria ∆t 25°C l/min 14
      Grado protezione (IEC 60529) IP IPX4D
      Dimensioni AxLxP 700x400x330

      Efficienza al top anche su vecchi impianti (Sostituzioni)

      Lo scambiatore del gruppo termico di BLUEHELIX PRIMA a confronto con il più classico e diffuso scambiatore in acciaio . La geometria dello scambiatore di funzionare quasi al massimo dell’efficienza di progetto anche in condizioni di parziale intasamento, mentre a parità di quantità di depositi e sedimenti (es. dovuti all’installazione su vecchi impianti) lo scambiatore classico tende a otturarsi molto più velocemente nella parte a contatto con la fiamma a causa della ridotta area di passaggio del fluido, in cui si viene a costituire una vera e propria barriera di depositi * che ostacolano lo scambio termico e riducono l’efficienza al di sotto dei valori nominali.

      Caldaia con scambiatore primario in acciaio inox mono circuito privo di giunzioni e/o saldature, mantiene un’alta efficienza anche su vecchi impianti.
      MC2: Multi Combustion Control, nuovo sistema di combustione con tecnologia brevettata gas-adaptive di derivazione industriale per una migliore adattabilità di utilizzo al variare delle condizioni della rete gas (es. fluttuazioni o ridotte pressioni)
      M.G.R: Metano, Gpl, Aria propanata Ready mediante una semplice configurazione la caldaia è in grado di funzionare a metano, gpl ed aria propanata senza l’utilizzo di kit di conversione aggiuntivi
      Produzione istantanea di acqua calda sanitaria con scambiatore sanitario a piastre dedicato
      Interfaccia utente con display e tasti multifunzione per la regolazione e l’impostazione dei parametri
      By-pass di serie
      Predisposizione impianti solari: predisposta per la produzione di acqua calda sanitaria combinata con impianti a pannelli solari
      Minime emissioni inquinanti (classe 6 secondo EN 15502-1)
      Funzionamento a temperatura scorrevole tramite sonda esterna opzionale
      Circolatore riscaldamento modulante a basso consumo (ErP Ready - Classe A)
      Controllo fiamma digitale con tre tentativi di riaccensione in caso di blocco di funzionamento per mancanza rilevazione di fiamma (mod. a metano)
      Luogo di installazione: anche per esterno in luogo parzialmente protetto fino a -5°C di serie e fino a -15°C con l’ausilio del kit resistenze antigelo opzionale
      Il motore

      l tubo che costituisce lo scambiatore è realizzato in acciaio inossidabile AISI 304, un materiale che permette di realizzare una superficie estremamente liscia, quindi meno aggredibile da agenti incrostanti e depositi.

      Il controllo in caldaia

      La centralina di controllo di BLUEHELIX PRIMA consiste in un’interfaccia facile da usare con display retroilluminato. Tramite i pulsanti è possibile regolare facilmente la temperatura di mandata riscaldamento, il setpoint dell’acqua calda sanitaria, accendere / spegnere il generatore o attivare la funzione confort, monitorando lo stato della caldaia. Il pannello di controllo è completato da un manometro tradizionale che può controllare in qualsiasi momento la pressione dell’impianto.


      MC2 (Multi Combustion Control)

      L’elettronica controlla la corrente di ionizzazione di fiamma in modo da garantire una combustione ottimale al variare della densità dell’aria o della qualità del gas. La relazione tra il rapporto aria/gas (λ) ed il segnale di ionizzazione di fiamma viene utilizzata per il controllo del rapporto aria gas stesso e quindi della combustione. MC2 : Multi Combustion Control, il nuovo sistema di combustione con tecnologia brevettata Gas-adaptive migliora l’adattabilità di utilizzo al variare delle condizioni della rete gas (es. fluttuazioni o ridotte pressioni).


      MGR Metano, Gpl, Aria Propanata Ready

      Grazie alla nuova elettronica in dotazione, l’operazione di cambio gas è estremamente semplice. Il controllo di combustione MC2 esegue un monitoraggio costante della qualità della combustione e modificano semplicemente un parametro della scheda elettronica (operazione da effettuare solamente da personale qualificato) è possibile far funzionare la caldaia a Metano o GPL o ad Aria Propanata. Non è necessario quindi acquistare kit accessori aggiuntivi.


      Easy Maintenance (Manutenzione senza problemi)

      Al momento della prima manutenzione, il tecnico si può rendere conto della cura con cui è stato progettato ogni dettaglio per agevolare il suo lavoro. Grazie alla massima accessibilità dei principali componenti, il gruppo termico di BLUEHELIX PRIMA permette di eseguire la manutenzione con massima precisione e velocità. Alcuni esempi:

      La scatola elettrica della scheda elettronica può essere facilmente estratta dallo chassis lasciando libero accesso alle parti interne.
      Facile accesso al gruppo bruciatore mediante la rimozione di 4 viti ed all’attacco rapido (clip) del ventilatore.
      Lo scambiatore a passaggi extra-maggiorati è concepito per sfidare le acque più dure ed è facilmente pulibile grazie al circuito a tubo singolo non collettorizzato.
      Il filtro in ingresso dell’acqua sanitaria può essere estratto con estrema facilità direttamente dall’interno senza dover rimuovere gli attacchi idraulici della caldaia.
      L’eventuale smontaggio e la sostituzione dello scambiatore a piastre avviene semplicemente mediante la rimozione di due bulloni a brugola accessibili frontalmente

      Funzione Sun Easy

      BLUEHELIX PRIMA è stata progettata per essere facilmente inserita negli impianti realizzati con le più recenti tecnologie. Il sistema SUN EASY, si avvale di un’elettronica che semplifica l’abbinamento con i pannelli solari sia a circolazione naturale che forzata. Tramite un sensore posto sul circuito sanitario controlla in maniera continua la temperatura dell’acqua preriscaldata dai pannelli solari prevedendo l’accensione del bruciatore solo nel caso che quest’ultima scenda sotto il livello necessario a garantire il comfort ottimale all’utente.

      Funzione Stop and Go

      BLUEHELIX PRIMA è stata progettata per essere facilmente inserita negli impianti realizzati con le più recenti tecnologie. Il sistema SUN EASY, si avvale di un’elettronica che semplifica l’abbinamento con i pannelli solari sia a circolazione naturale che forzata. Tramite un sensore posto sul circuito sanitario controlla in maniera continua la temperatura dell’acqua preriscaldata dai pannelli solari prevedendo l’accensione del bruciatore solo nel caso che quest’ultima scenda sotto il livello necessario a garantire il comfort ottimale all’utente.

      Installazione esterna Funzione Antigelo

      Per sfruttare al massimo gli spazi a disposizione, la nuova caldaia BLUEHELIX PRIMA 24C può essere installata ad incasso nella parete grazie all’apposito kit; per installazioni più critiche, in luoghi completamente scoperti e non protetti dagli agenti atmosferici, è disponibile anche il kit “mobiletto verniciato”. Nell’eventualità che la temperatura in caldaia scenda a 5°C, automaticamente si accende il bruciatore e si attiva il circolatore al fine di preservare l’apparecchio dai danni causati dal gelo. Tale funzione è attiva con la caldaia alimentata dal circuito gas e sotto tensione elettrica.

      Funzione ECO-COMFORT Sanitario

      In funzionamento ECO la produzione di acqua calda sanitaria avviene secondo gli standard tradizionali consentendo un risparmio energetico nei periodi di non utilizzo. In funzionamento COMFORT, grazie al particolare sistema di mantenimento in temperatura dello scambiatore di calore, l’erogazione di acqua calda sanitaria diventa ancora più rapida e confortevole. L’efficienza e i profili di carico secondo la direttiva ErP sono al top della categoria: mod. 24 C / A - XL

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
    Negativa           Positiva
Captcha

Articoli correlati

Tag: caldaia, murale, condensazione, incasso, bluehelix, pro, 27c, completa, kit, fumi, metano, caldaie ferroli, prima, 24c, gpl gas-adaptive, low, nox, erp, new, 2020

Checlima srls: - P.I: 08204981214