Rubinetteria per cucina

Rubinetteria per cucina
Scegliere un rubinetto per la cucina richiede alcune riflessioni che devono portare all’acquisto di un prodotto che si addica perfettamente allo stile dell’ambiente in cui deve essere collocato e allo stesso tempo deve risultare funzionale.

Come scegliere i rubinetti della cucina


Dal punto di vista estetico questo deve coordinarsi non solo all’arredo ma soprattutto al lavello al quale andremo a collocarlo. Solitamente i rubinetti in acciaio inox sono quelli prediletti poiché presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo, nonché si adattano a quasi tutti gli stili.
Indipendentemente dal materiale, oramai sono presenti rubinetti di qualsiasi forma e design che soddisfano le esigenze di tutti.
Per quanto riguarda la funzionalità questo deve essere comodo da usare in quanto questo viene utilizzato spesso anche con mani occupate e bagnate, pertanto i modelli preferiti sono quelli con miscelatore monocomando che possono essere aperti anche con una mano sola e rapidamente, nonché un’immediata regolazione della temperatura dell’acqua.
I rubinetti per la cucina devono essere scelti anche in base all’altezza del tubo di erogazione dell’acqua. Più alto è e più è possibile riempire facilmente recipienti di diverse dimensioni. Inoltre questo deve essere girevole se deve essere utilizzato su lavelli a doppia vasca.
Alcuni rubinetti sono dotati anche di doccetta estraibile che facilita la pulizia del lavello.
Oramai sul mercato è possibile trovare da quelli classici a quelli più tecnologici, addirittura con miscelatore elettronico touch screen.

Consulta la pagina per vedere la linea di rubinetteria da cucina presente e acquista subito online oppure consulta la categoria rubinetteria da bagno per altri prodotti.

Non ci sono prodotti in questa categoria.