Soffioni per doccia

Soffioni per doccia
Un tempo il soffione della doccia era un elemento fisso, montato solitamente a parete e che aveva come unica opzione quella di poter essere direzionato in base alle proprie esigenze; con il passare degli anni, per una questione di comodità, questi sono stati poi rimpiazzati dalle doccette saliscendi, dove resta il soffione, ma in più è presente una doccetta sganciabile che può essere utilizzata in diversi modi. Tuttavia al giorno d’oggi sul mercato sono presenti diversi modelli di soffioni che si diversificano in quanto a installazione (a parete o a soffitto) e in quanto a forme e dimensioni.

Come scegliere il soffione per la doccia

Prima di tutto è necessario capire la predisposizione del nostro bagno. Dobbiamo tener presente che i soffioni a soffitto prevedono lavori di muratura più o meno complessi oppure la realizzazione di una controsoffittatura nella quale inserire i componenti tecnici del soffione a soffitta. Stabilito ciò possiamo passare alla scelta estetica, sulla quale possiamo sbizzarrirci notevolmente.
Sul mercato oramai sono presenti soffioni di ogni forma, dimensione e tecnologia. Possiamo trovare quelli con le luci led, utili a creare una sorta di effetto cromoterapia, oppure possiamo trovare quelli che ci consentono di impostare diversi getti di acqua.
Come dimensioni e forme c’è solo l’imbarazzo della scelta: tondi, quadrati, a cono, a goccia e dalle forme più insolite. Le case produttrici hanno realizzato elementi di design che incontrano le esigenze di tutti e sono idonei a qualsiasi sia lo stile del nostro bagno.
Per quanto riguarda i materiali solitamente i soffioni sono realizzati in acciaio inox antigraffio, ma possiamo trovare anche modelli in ottone e in alluminio.

Scegli tra i modelli presenti su Klimaweb il soffione più adatto al tuo bagno e completa la tua doccia con la nostra selezione di saliscendi per doccia.
Non ci sono prodotti in questa categoria.